FERMOR SRL

Vai ai contenuti

Menu principale:

La nostra storia




 
FERMOR è nata nel 2000 quando il proprietario William Mortari, insieme ad un altro partner, ha aperto una piccola officina per produrre e preparare parti di macchinari per le aziende situate nella nostra zona, che è sempre stata fortemente connessa con l'industria tessile.
 
 
Dal 2009 al 2013, FERMOR ha collaborato strettamente con un'altra società di macchinari per il finissaggio tessile: non solo per sviluppare e produrre macchine, ma anche per installare e insegnare alle persone come usarle, in tutto il mondo.
 
 
Nel 2014 è terminata la collaborazione con la suddetta società e FERMOR si è trasferita in un piccolo laboratorio, situato a Verdello, per iniziare a studiare e produrre le proprie macchine di finissaggio, principalmente per fibre e corde HT.
 
Avere la possibilità di studiare le nostre macchine ci ha dato permesso di concentrarci su ogni parte del processo di rivestimento, eseguendo test e studi, per migliorare il know-how necessario per sviluppare macchinari validi ed affidabili.
 
 
Inizialmente, la produzione delle parti veniva effettuata all'esterno, tramite appaltatori, ma alla fine di agosto 2015 la società si è trasferita in un’unità produttiva più grande, situata a Zanica, per avere la possibilità di riportare il nostro processo di produzione internamente alla nostra officina, al fine di avere una visione d'insieme della qualità e migliorare il controllo di ogni parte prodotta. Oggi siamo in grado di produrre il 90% delle parti delle macchine all'interno, attraverso la nostra manodopera qualificate e un parco macchine utensili sempre in evoluzione. Allo stesso tempo, possiamo sempre contare su aziende di buona qualità che possono aiutare nella produzione delle parti; mentre alcuni altri processi (verniciatura, taglio laser) sono ancora realizzati all'esterno.

Mentre l’anno 2018 è stato interamente dedicato al miglioramento dell'azienda (trasformazione in srl, ampliamento del parco macchine utensili e avvio del processo per il Sistema di gestione per la Qualità ISO 9001:2015), il 2019 ha visto incentrare l’attenzione sulla partecipazione a fiere internazionali di primo livello, per migliorare la visibilità dell’azienda e per ampliare il pacchetto clienti.

Con l’inizio del 2020 l’azienda si è trasferita in un nuovo sito produttivo, molto più grande ed organizzato, in cui poter sviluppare ulteriormente i propri cicli produttivi, con attenzione all’organizzazione del lavoro e dei suoi spazi.

I progetti futuri includono il miglioramento della nostra presenza in tutto il mondo,
supportati da agenti affidabili e competenti, e la cooperazione con alcune delle aziende collegate al processo di costruzione delle corde,
per poter offrire ai clienti un servizio in più, basato sulla cooperazione e il supporto.




Viale del Lavoro, 2
24050 - Spirano (BG) Italy
+39 0354191383
Via Falcone e Borsellino, 42
24050 - Zanica (BG) Italy
+39 0354191383
Torna ai contenuti | Torna al menu